Cliomakeup lo ha fatto e non se ne vergogna: cosa ne pensano quelli che la seguono da tempo

Cliomakeup è l’influencer più longeva nel panorama italiano ed ultimamente è stata protagonista di grandi discussioni, in seguito ad una decisione comunicata ovviamente, sui social.

La quarantenne ha saputo trasformare la sua passione in un lavoro molto redditizio, grazie anche all’intuito per gli affari che le ha permesso di mettere in piedi una impresa di cosmetici tutta sua. Di recente però, aveva preoccupato i fan che la seguono con grande affetto, annunciando un periodo buio, ma non specificando i motivi del suo turbamento. Poche settimane fa invece, ha comunicato la sua intenzione di procedere con un intervento chirurgico.

cliomakeup operazione
salbea.it – Cliomakeup e la sua decisione. Foto IG Cliomakeup_official

Non tutti hanno reagito in modo positivo alla notizia. Clio infatti, ha voluto condividere la scelta di eseguire una blefaroplastica per le sue palpebre cadenti. Un piccolo difetto comune a molte persone, che forse non andrebbe nemmeno catalogato come tale, che ha preferito correggere in trasparenza. Ad una intervista a Repubblica ha confessato di non essere stata influenzata dai commenti negativi che spesso le arrivavano proprio per questo motivo. Al contrario, l’avrebbero spinta ad accelerare il processo di cui era fermamente convinta da tempo.

Cosa ne pensano i fan che la seguono della blefaroplastica?

Inutile dire che le critiche arrivano sempre e comunque, qualsiasi cosa di giusto o sbagliato si faccia, ma in questo caso le persone che si sono affezionate al personaggio pulito e semplice che l’influencer rappresentava, sono rimasti sconcertati e delusi. In molti hanno commentato in modo non proprio lusinghiero nei confronti della Zammatteo, insinuando che lei si stia conformando troppo al mercato, che stia perdendo di vista ciò che ha rappresentato per tanti anni. Lei stessa in lacrime, tempo fa, aveva espresso un giudizio negativo per come si stavano evolvendo i social e sul fatto che non riuscisse più ad essere autentica.

cliomakeup blefaroplastica
salbea.it – Cliomakeup e la sua blefaroplastica. – Foto IG Cliomakeup_official

Insomma, c’è chi si è sentito tradito da chi proponeva l’idea del make up alla portata di tutte, per persone normali senza troppi grilli per la testa. Ma non è finita qui, perché tornata sui social con il suo nuovo look, ha voluto condividere un tutorial per mascherare le cicatrici dell’intervento ed anche in questo contesto gli utenti non si sono dimostrati proprio gentili nei suoi confronti anzi, le hanno chiaramente fatto intendere che non molto fosse cambiato nel frattempo e che forse, sarebbe stato meglio rimanere come era prima.

Dal canto suo Clio si dice molto soddisfatta per quanto raggiunto ma soprattutto, sempre nell’intervista, ammette che non cambierebbe mai la se stessa di oggi con quella di quando aveva 17 anni, periodo in cui non si sentiva affatto bella e in confidenza con il suo corpo.

Di contro può contare sull’affetto e sul sostegno della maggior parte dei suoi fan, che continuano a stimarla e a farle complimenti per essere diventata quello che voleva, ovvero una donna forte e sicura che tutti aspirerebbero ad essere. Con il percorso di Clio si può essere o meno d’accordo, ma sicuramente deve essere rispettato.

Impostazioni privacy