I tre paesi più visitati al mondo sono europei. Dov’è l’Italia

Tempo di vacanze e tempo di organizzare un viaggio? Non resta che valutare il paese giusto: ma quale scegliere?

Ogni anno, milioni di persone si trovano davanti all’ardua scelta di stabilire dove trascorrere le vacanze o un weekend culturale. Spinti dalla curiosità, della ricerca di avventure e dalla voglia di scoprire il mondo, molti cercano la destinazione perfetta.

I paesi più visitati al mondo
La tua meta di viaggio perfetta? La trovi in Europa (salbea.it)

Ovviamente, la scelta di una destinazione dipende molto dalle preferenze personali e dagli interessi individuali. Alcuni potrebbero optare per luoghi di mare, altri potrebbero preferire località con un’intensa vita notturna e altri ancora potrebbero scegliere città storiche e artistiche. Ma quali sono i paesi più visitati al mondo? Non bisogna andare troppo lontani perchè sono tutti europei!

L’Europa: il luogo migliore per viaggiare tra divertimento, cultura e storia

La classifica ufficiale stilata dall’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite, ha decretato un podio tutto europeo. Il terzo gradino del nostro podio va alla Turchia con 51 milioni di visitatori. Il paese rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente ed è una delle mete più scelte soprattutto per la sua diversità e la sua posizione geografica. L’ex capitale dell’Impero Romano d’Oriente, Istanbul è il luogo dove si sommano tradizioni occidentali e tradizioni orientali. Immancabile è anche una tappa nella Cappadocia, famosa per le sue mongolfiere. Qui potrai fare un’esperienza fuori dal comune.

In seconda posizione con la sua medaglia d’argento, si conferma stabilmente la Spagna, con ben 72 milioni di visitatori. Tra Barcellona, Madrid, Siviglia e Granata, il territorio spagnolo si conferma uno dei territori più amati, sia per la sua cultura sia per le spiagge che d’estate vengono letteralmente assaltate dai turisti . Da non trascurare il cibo particolarmente amato come le tapas o la paella.

Il luogo migliore per viaggiare
La Spagna si conferma uno dei luoghi più amati (salbea.it)

A chi va la medaglia d’oro può? Il primo posto con ben 80 milioni di visitatori, vede protagonista il paese più romantico del mondo: la Francia. Oltre alla capitale, Parigi che rimane la meta per eccellenza, anche altre mete come le vallate della Loira, sono molto richieste. Tra arte, cucina raffinata e paesaggi naturali, la Francia tiene saldo il primo posto.

Ma che dire dall’Italia? Con 50 milioni di visitatori, si piazza al quinto posto. Amata soprattutto per il patrimonio artistico e per la buona cucina, è una meta molto scelta anche se non si posiziona sul podio. Una delle mie preferite è Roma con i suoi monumenti e il suo passato storico, segue Firenze culla del Rinascimento e poi Napoli, col suo cibo e la sua vivacità. Ma si sa, l’Italia è bella tutta!

Impostazioni privacy