Le novità di Instagram che stanno facendo discutere tutti: ecco a cosa servono

Instagram ha lanciato alcune novità nell’ultimo periodo, ma alcune di esse stanno facendo davvero discutere: ecco quali.

TikTok e Instagram sono, ormai da diversi anni, le piattaforme social più comuni e più utilizzati dagli utenti che sono in possesso di uno smartphone: soprattutto l’app di condivisione foto di proprietà di Meta è salita molto nelle gerarchie delle preferenze dell’ultimo periodo ed è per questo motivo che il team di sviluppo ha pensato bene di rilasciare una serie di aggiornamenti.

Instagram novità
Instagram: le novità che stanno facendo discutere tutti (Salbea.it)

Gli ultimi aggiornamenti in casa Instagram, a dir la verità, non sono stati molto apprezzati: ad esempio la funzione delle note è stata particolarmente snobbata e viene utilizzata ormai solamente da una piccola percentuale di utenti, anche se è stata aggiunta la possibilità di inserire delle canzoni; un po’ diverso è invece il caso degli aggiornamenti dell’ultima ora che stanno facendo discutere particolarmente, anche se maggiormente nel senso positivo del termine.

Instagram: il nuovo aggiornamento cambia l’aspetto della piattaforma

Tra le funzioni più apprezzate e utilizzate di Instagram c’è chiaramente quella delle stories che vengono condivise dagli utenti per far conoscere ai propri follower e al mondo intero momenti della loro vita, canzoni, frasi e altri contenuti per una durata limitata di 24 ore. All’interno delle storie, come molti sanno, è possibile inserire anche degli adesivi ognuno con una diversa funzione ed è proprio su questo che verte l’ultimo aggiornamento della piattaforma.

nuovi sticker instagram

Tra gli adesivi più comuni che vengono utilizzati c’è ad esempio quello dell’orario, oppure quello del box domande o dei sondaggi che servono maggiormente a creare un rapporto tra il proprietario dell’account e i suoi follower. In uno degli ultimi aggiornamenti il team di sviluppo di Instagram ha pensato bene non solo di cambiare lo stile grafico della lista degli adesivi, ma ne ha aggiunti anche altri che hanno generato diverse discussioni.

Un recente aggiornamento ha infatti cambiato lo stile grafico della scelta degli adesivi che adesso sono tutti su un’unica schermata e non c’è bisogno di scorrere in basso, inoltre sono stati aggiunti ben tre adesivi in più: “Cornice” per creare delle foto istantanee simili a polaroid, “Ritaglia” per creare adesivi partendo da foto o video, “Tocca a te musicale” per condividere una canzone e farla condividere anche agli altri follower e infine “Rivela” per nascondere una parte di una foto e permetterla di visualizzare solo attraverso messaggi privati o particolari mosse.

Impostazioni privacy