Il giro del mondo in 121 giorni? Ora è possibile. Ecco quanto costa

Avete sempre sognato di viaggiare per il mondo, visitando quanti più luoghi possibile nel minor tempo possibile? Forse arriva la soluzione che fa per voi.

Viaggiare apre la mente, un mantra forse stantio ma innegabilmente vero. Poter osservare da vicino culture diverse, vivere l’aria di certe popolazioni molto distanti da noi come usi e costumi, esplorare le diverse sensibilità che compongono i vari strati del Mondo abitato, tutti fattori che permettono di vedere la vita da una prospettiva diversa. Ora forse, arriva una possibilità unica, da cogliere al volo.

121 GIORNI IN CROCIERA salbea.it
121 GIORNI IN CROCIERA salbea.it

La società Costa Crociere, uno dei colossi del turismo in crociera, già ben nota in tutto il mondo per i suoi viaggi da sogno, ha deciso di implementare un nuovo pacchetto tra i più ambiziosi mai proposti: un giro del mondo (o meglio, il giro dell’emisfero australe del globo) in 121 giorni, toccando tantissime località, il tutto immersi nel comfort di una nave da crociera attrezzata di tutto punto. Ma quanto costa?

Ecco quanto costa

Il progetto di Costa Crociere è estremamente ambizioso ed è riservato a tutti coloro vogliano esplorare il mondo in lungo e in largo, spiluccando qualcosina dalle tante culture che lo compongono. Sembrava un’utopia quella proposta da Jules Verne, quando nel 1872 ipotizzava un giro del mondo in 80 giorni ma adesso, grazie ai mezzi di cui disponiamo, non solo tutto è stato reso possibile ma anche a condizioni incredibili. 

Ecco quanto costa salbea.it
Ecco quanto costa salbea.it

Il viaggio inizierebbe giovedì 12 dicembre da Savona, dove, oltre a degli aperitivi di benvenuto, si potranno effettuare passeggiate in antichi borghi nonché un favoloso pomeriggio a Genova, presso l’acquario più grande d’Italia. Dopodiché, si procederò con l’imbarco e inizierà così l’avventura che toccherà diverse tappe, permettendo agli avventori di gustare pezzi di cultura qui e là.

Da Marsiglia a Barcellona, tra un’antica boutique e le architetture di Gaudì, da Maceio in Brasile con le sue magnifiche lagune fino a Montevideo in Uruguay, ammirando l’immenso patrimonio artistico a naturalistico che l’America del Sud è in grado di offrire. E poi ancora Punta Arenas in cui sarà possibile ammirare i buffi pinguini Magellano, fino a Sydney in Australia in cui sarà d’obbligo la visita alla Sydney Opera House.

E se l’idea vi ha allettati, tutto ciò che dovete fare è prenotare. Il prezzo, considerando che la durata del viaggio è di 121 giorni (120 notti) e che sono comprese tantissime attività ogni giorno, sapientemente alternate al relax tipico della crociera, non è nemmeno spropositato: si parla di pacchetti che vanno da 30mila euro a coppia se si sceglie di alloggiare in una comoda ed essenziale cabina interna, sino a 81mila euro a coppia se si sceglie la Panorama Suite.

Impostazioni privacy