Isola dei Famosi, i cachet dei naufraghi: quanto guadagnano i vip del programma

Vi siete mai chiesti quando guadagno oggi i concorrenti de l’Isola dei Famosi? Il noto vip ha deciso di confessare.

Diciottesima edizione tutta da vivere per l’Isola dei Famosi che, nonostante debba inevitabilmente fare i conti con il tempo, continua a far registrare ascolti da capogiro: le stime raccontano che ogni sera sono circa 2,5 milioni gli italiani pronti a seguire le vicende dei naufraghi di Cayo Cochinos in Honduras. Numeri che permettono al reality di essere ancora uno dei show di punta di Mediaset.

Cachet concorrenti Isola dei Famosi
Isola dei famosi, svelati i cachet – (Foto: Ansa) – salbea.it

Merito dell’essersi rinnovata e di aver puntato su scelte audaci, come quella di sostituire l’ex padrona di casa Ilary Blasi con l’amica e collega Vladimir Luxuria. Ruolo da presentatrice per la showgirl che ha saputo non far rimpiangere l’ex letterina. E invece per quanto riguarda i cachet dei naufraghi? A differenza degli ascolti, rispetto agli anni passati sotto quest’aspetto qualcosa sarebbe cambiato.

Cifre importanti ma, forse, non più astronomiche per i vip sbarcati sull’isola che, rispetto a qualche edizione precedente, sono chiamati a fare del reality un trampolino di lancio e non più un punto d’arrivo. Le recenti rivelazioni hanno infatti lasciato a bocca aperta il pubblico, i guadagni de l’Isola dei Famosi potrebbero non essere quelli che tutti si aspettano.

Spunta la rivelazione: ecco quanto guadagnano i concorrente de l’Isola dei Famosi

Ennesima rivelazione shock da parte del paparazzo più temuto dei vip, Fabrizio Corona, oggi ancora operativo e sempre pronto a raccontare i lati più oscuri del dietro le quinte televisivo. Recentemente intervenuto nel podcast Mondo Cash, Corona ha deciso di parlare apertamente del mondo dello spettacolo e di quelle che sono le cifre che poi finiscono nelle tasche dei partecipanti.

Quanto guadagnano naufraghi Isola dei Famosi
Guadagni Isola dei Famosi, parla Fabrizio Corona – (Foto: Ansa) – salbea.it

La prima cosa da sapere, ha rivelato Corona, è che i compensi variano a seconda delle popolarità di un determinato vip. Ad esempio Joe Bastianich, il più celebre dei naufraghi di quest’anno, dovrebbe guadagnare qualcosa come 1000 euro lordi a settimana. Mentre per gli altri concorrenti si andrebbe dai 500 euro lordi settimanali in giù. Cifre decisamente minori rispetto al passato.

Per Corona, infatti, i reality non sono più le fonti di guadagno di un tempo e ha voluto fare il paragone con la sua esperienza. Ai tempi de La Fattoria, era il 2009 e andava in onda la quarta edizione, il noto fotografo arrivò a guadagnare 200 mila euro per due settimane con tanto di cellulare al seguito. Insomma, i tempi di crisi sembrano farsi sentire anche in tv.

Impostazioni privacy