Prima le buttano via, ora le considerano un tesoro: il segreto di bellezza con le banane mature

Non tutti lo sanno ma le banane mature non andrebbero mai buttare. Sono, infatti, un vero segreto di bellezza.

Le banane sono tra i frutti più amati da grandi e piccini. Al contempo, hanno una maturazione piuttosto veloce e che spesso le porta a scurirsi prima del tempo. Quando ciò accade, chi non è pratico di ricette anti spreco, tende a buttarle via considerandole immangiabili.

Banane mature: un vero segreto di bellezza
Come usare le banane come segreto di bellezza (salbea.it)

La verità, però, è che esiste un modo davvero semplice per utilizzarle e per scoprire un prezioso rimedio di bellezza del tutto economico, ma altamente efficace. Scopriamo insieme di quale si tratta e perché le banane mature possono cambiare la vita in meglio, soprattutto a chi ha particolarmente a cura la propria bellezza.

Banane mature come rimedio di bellezza: ecco come usarle

Se anche a te è già capitato di buttar via delle banane, solo perché considerate troppo mature, puoi smettere di farlo e cambiare del tutto atteggiamento alla prossima occasione. Si tratta, infatti, di frutti che possono aiutarti a essere più bella e tutto senza spendere un soldo, ma ottenendo risultati davvero incredibili. Esiste infatti un segreto di bellezza proprio a base di banane mature che è in grado di rendere la chioma incredibilmente morbida oltre che forte e sana.

Maschera per capelli con le banane mature
Le banane mature sono alleate dei capelli (salbea.it)

Basta, infatti, frullare una o due banane molto mature (per intenderci, quelle che sono praticamente con la buccia nera) e aggiungere un po’ d’acqua in modo da ottenere una crema. Questa andrà poi applicata sui capelli umidi e prima di fare lo shampoo. Dopo averla distribuita per bene si dovrà lasciare agire per almeno mezz’ora e una volta trascorso il tempo la si potrà risciacquare.

Si tratta di un trattamento che nasce per i capelli danneggiati in quanto grazie alle sostanze nutritive delle quali la banana è ricca, garantisce un buon apporto vitaminico e minerale alla chioma. Il tutto offrendo anche un piacevole profumo di banana che, diciamocelo, non guasta mai.

Ovviamente, è possibile anche arricchire la crema con dello yogurt o del miele, in modo da ottenere ancor più risultati e da godere di una vera maschera di bellezza e di salute per la propria chioma. Detto ciò, anche chi ha capelli sani può usufruirne. Il risultato sarà, infatti, quello di una chioma più soffice e più lucente. E tutto evitando sprechi e risparmiando soldi in lozioni o maschere costose ma che, alla fine, non garantiscono sempre lo stesso risultato. Provare per credere!

Impostazioni privacy