William, la battaglia privata che lo sta distruggendo: lacrime e incredulità

Il principe William è sul punto di esplodere: ecco cosa si nasconde dietro all’aspetto sereno e impeccabile del futuro Re.

La vita del principe William d’Inghilterra e della sua famiglia è cambiata improvvisamente e drasticamente dall’oggi al domani. Prima il polverone sollevato dall’indomito Harry e dalla sua consorte, Meghan Markle; poi il tumore che ha colpito papà Carlo, e da ultimo – come se non bastasse – l’annuncio della grave malattia di Kate. Troppe cose, tutte insieme e tutte (o quasi) sulle sue spalle. E così, dietro il volto sereno e il comportamento sempre impeccabile del futuro Re si cela – dicono fonti ben informate – un disagio che rischia di esplodere da un momento all’altro.

William, la battaglia che lo sta mettendo a dura prova
Un tempo William era sicuro che avrebbe sempre avuto suo fratello Harry al suo fianco. (Ansa foto – Salbea.it)

Il principe William ha dimostrato concretamente che sta facendo del suo meglio per affrontare la crisi che ha travolto la famiglia reale inglese, anche senza il sostegno di suo fratello, il principe Harry. Che, in queste ore, se la sta “spassando” in una trasferta esotica in compagnia di Meghan. Mai come in questi casi la presenza di un fratello può rivelarsi preziosa, ma tant’è. In un recente articolo di copertina per People, alcuni esperti reali e addetti ai lavori hanno riflettuto proprio sulla “lotta privata” del principe di Galles mentre la moglie Kate e il padre Carlo lottano contro il cancro. Ecco le loro rivelazioni inedite.

La battaglia solitaria del principe William

“Che tu sia un principe o un povero, non ti aspetteresti mai di ritrovarti in una situazione del genere – con tuo padre e tua moglie entrambi in cura per il cancro”, ha osservato un insider reale. “William è finito in un abisso”. L’autrice di My Mother and I, Ingrid Seward, ha aggiunto un altro interessante spunto di riflessione: “Un tempo William era sicuro che avrebbe sempre avuto Harry al suo fianco. Oggi, invece, tutte le responsabilità ricadono su di lui e sulla sua famiglia. Non c’è nessun altro che prenda il timone”.

William solo, tutte le responsabilità su di lui
I rapporti tra Harry e William e le rispettive famiglie sono ormai irrimediabilmente compromessi? (Ansa foto – Salbea.it)

Secondo il biografo reale Robert Lacey, inoltre, “la doppia malattia ha esercitato un’enorme pressione su William, sia come genitore sia come erede dell’antica dinastia. Le sfide sono aumentate a dismisura. Ma lui ha saputo gestire la cosa con calma e senza drammi”. Come ha fatto? E quanto a lungo potrà tener duro? “Per William, tutto dipende dal benessere di Kate”, fa notare Seward. E un’altra fonte conclude: “In questo momento per William la priorità è darle tutto il tempo di cui ha bisogno per guarire e sostenerla, pensando in particolare ai bambini”.

Impostazioni privacy