Capelli puliti e lucenti senza lavarli in un minuto: il trucco economico per essere belli senza fatica

Avere i capelli puliti e lucenti senza lavarli è il sogno di tutti. Ciò è possibile in tutte le occasioni grazie a un trucco economico.

Diciamo la verità: lavare e asciugare i capelli tutti i giorni richiede molto tempo, senza parlare dell’usura della chioma e del cuoio capelluto. Quello che, però, non tutti sanno, è che con i giusti trucchetti è possibile far passare più giorni tra un lavaggio e un altro, ma allo stesso tempo avere un aspetto fantastico.

Capelli puliti senza lavarli: trucco economico
Il trucco per avere i capelli sempre puliti – salbea.it

Lavare i capelli troppo frequentemente potrebbe danneggiarli e provocare secchezza, rendendo la chioma più incline alla rottura e alle doppie punte. I detergenti aggressivi usati in alcuni shampoo rimuovono gli oli naturali che nutrono e proteggono i capelli e il cuoio capelluto. Senza contare che possono anche accelerare il processo dei capelli bianchi.

Proprio come la pelle del viso, lavare eccessivamente i capelli con detergenti aggressivi può innescare la produzione di più sebo, costringendoti a lavare la chioma più spesso. Tuttavia, la novità è che si può preparare uno shampoo a secco con ingredienti naturali, così da assicurarsi di avere in pochissimo tempo i capelli puliti e lucenti.

Capelli puliti senza lavarli: shampoo a secco naturale fai-da-te

Sulla pagina TikTok di GreenMe è stato rivelato come preparare a casa lo shampoo a secco con ingredienti naturali e con proprietà benefiche. Durante il video, sono state rivelate 3 versioni adatte ai vari tipi di colore, da provare quando non si ha tempo per lavare la chioma ma si vuole avere un aspetto fantastico.

Capelli puliti senza lavarli: shampoo a secco naturale
Preparare lo shampoo a secco in casa – salbea.it

Come base bisogna usare il bicarbonato, che avrà il compito di assorbire il sebo in eccesso, e l’amido di mais, che ammorbidisce i capelli e contribuisce all’assorbimento del sebo. Questi due ingredienti devono essere usati su tutte e tre le versioni, poi, per il resto, qualcosa cambia.

Nella prima versione è stata usata la cannella, per chi ha i capelli biondi che tendono allo scuro. Poi nella seconda ciotola mettere del cacao amaro, una soluzione perfetta per chi ha i capelli castani. Nell’ultima versione bisogna aggiungere il carbone attivo, il quale rigenererà il cuoio capelluto.

@greenme_it Perché comprare lo shampoo secco quando puoi prepararlo con ingredienti naturali? Ecco 3 versioni adatte a vari tipi di colore, da provare quando non si ha il tempo di lavare i capelli! . . . #shampoo #shampoosecco #capelli #rimedicasalinghi #faidate #howtotiktok #imparacontiktok #cannella #bicarbonato #amidodimai ♬ suono originale – greenMe

Tutte e tre possono essere conservati in un contenitore e usati al momento opportuno. Il prodotto può essere sparso sui capelli con le mani, oppure farsi aiutare con un pennello, così da tamponare le radici. Prima di spazzolare i capelli è bene far agire il prodotto.

Impostazioni privacy