Rai dopo Amadeus addio anche a Fiorello: così Discovery ha convinto entrambi

Anche Fiorello dice addio alla Rai dopo Amadeus e sbarca su Discovery? Ecco in che modo sarebbero stati convinti entrambi.

L’addio alla Rai di Amadeus è ancora sulla bocca di tutti. Solamente qualche settimana fa, il noto conduttore televisivo ha annunciato di aver terminato il suo contratto con l’emittente nazionale, dopo anni di onorata carriera che lo hanno portato alla guida di alcuni dei programmi TV più amati. Tra cui spiccano Affari Tuoi e il Festival di Sanremo.

Fiorello potrebbe dare il suo addio alla Rai e raggiugnere Amadeus su Discovery
Amadeus e Fiorello insieme sul palco dell’Ariston (foto ANSA) – Salbea.it

Il volto amatissimo dalla prossima stagione avrà il suo spazio sul canale Nove di Discovery, con una serie di progetti già in ballo che promettono di fare scintille. E presto le cose potrebbero diventare ancora più interessanti. Secondo quanto si legge, infatti, anche Fiorello potrebbe presto prendere la stessa decisione. Arrivando sul canale privato e avendo così la possibilità di ricongiungersi col suo compagno storico. Ecco in che modo Discovery sarebbe riuscita a convincere entrambi.

Fiorello su Discovery con Amadeus? Doppio addio alla Rai, ecco il motivo

Dopo Amadeus, anche Fiorello potrebbe comunicare presto il suo addio definitivo alla Rai per sbarcare su Discovery e quindi sul canale Nove. La notizia è stata lanciata in anteprima da Dagospia.it che, incrociando le informazioni ricevute da diverse fonti, è giunta alla conclusione che anche l’amato conduttore che ha accompagnato negli anni Amadeus potrebbe presto prendere una decisione definitiva.

Fiorello e Amadeus insieme su Discovery, lo showman siciliano studia l'addio
Anche Fiorello potrebbe presto dire addio alla Rai? (foto ANSA) – Salbea.it

Si tratta al momento di: “Un’idea suggestiva ma complessa da realizzare, visto che lo showman siciliano è umorale: la mattina dice sì, il pomeriggio dice no, la sera dice forse…“. È chiaro però che al tempo stesso ci sarebbe l’influenza di Amadeus, che vorrebbe convincere Fiorello ad abbandonare la conduzione di Viva Rai2 al mattino per avere un programma insieme su Nove. 

Sempre secondo quanto riferisce Dagospia, Fiorello non sarebbe alla ricerca di una “sfida” all’auditel.Cerca il progetto comodo, adatto alle sue corde, non ama sfidare le scure dell’auditel e preferisce rintanarsi in nicchie di programmazione” si legge nell’articolo dedicato. Cosa ne sarà dunque? Queste indiscrezioni verranno smentite ufficialmente o c’è un fondo di verità?

Intanto però, Discovery avrebbe dato un ultimatum a Fiorello per prendere una decisione. Dalle informazioni di Dagospia.it, infatti, il gruppo americano avrebbe fissato per la fine di maggio l’ultimo periodo utile per ricevere una risposta dallo showman siciliano. Che sia positiva o negativa. Dunque già entro la fine di questo mese dovremmo sapere se Fiorello raggiungerà Fabio Fazio e Amadeus sul Nove.

Impostazioni privacy