Charlotte, il destino già scritto: vita stravolta quando William diventerà Re

La principessa Charlotte è uno dei volti più amati della monarchia inglese ed è destinata a cambiare vita quando sarà la figlia del re. 

Charlotte Elizabeth Diana Mountbatten-Windsor è la secondogenita dei principi del Galles, nonché uno dei volti della monarchia più amati dal popolo inglese. Nata il 2 maggio 2015, Charlotte negli anni ha attirato l’attenzione della stampa e l’affetto di tutti i membri della famiglia reale, compresa la compianta regina Elisabetta II, con cui pare che la piccola principessa avesse instaurato un rapporto molto speciale.

Charlotte cambierà vita quando William sarà re
Charlotte: pronta a cambiare vita quando il padre sarà re (Foto Instagram @princeandprincessofwales/ foto ansa) – Salbea.it

La principessa ha recentemente festeggiato il suo nono compleanno, circondata dall’affetto e dalla presenza dei genitori e dei fratelli George e Luois. Considerata la “guerriera” di casa, Charlotte starebbe affrontando la dura battaglia della madre contro il cancro con il sorriso, rappresentando un valido aiuto e sostegno per il morale già compromesso di Kate. Secondo quanto dichiarato spesso dal principe William, Charlotte sarebbe la più determinata e forte dei tre figli della coppia.

Nella foto scattata dalla principessa del Galles in occasione del nono compleanno, Charlotte appare molto serena e cresciuta. I lunghi capelli biondi le incorniciano il sorriso e lo sguardo, che ricordano quelli del padre William e della compianta nonna Diana. Piena di grinta e talento, la principessa Charlotte sembra essere inarrestabile nel coltivare le sue passioni per l’equitazione e lo sport, attività in cui si diletta quasi tutti i giorni e che desidera portare avanti durante tutta la sua vita.

La vita di Charlotte dopo l’incoronazione di William

La famiglia più amata dagli inglesi è pronta a drastici cambiamenti nel momento in cui William e Kate saliranno sul trono in qualità di re e regina consorte. In seguito all’incoronazione di William, la principessa Charlotte potrebbe perdere i suoi titoli reali in favore del fratello maggiore George, il quale assumerebbe il titolo di principe di Galles, che sancisce la sua ereditarietà del trono.

Charlotte cambierà vita dopo l'incoronazione di William?
Principessa Charlotte: cosa cambierà dopo l’incoronazione del padre (Foto ANSA) – Salbea.it

Per la principessa di casa Windsor, potrebbe rivelarsi necessaria l’assunzione del titolo “Princess Royal”, attualmente concesso alla principessa Anna, sorella di re Carlo III. Secondo il protocollo reale, all’interno di Buckingham Palace può esserci solo una “Princess Royal” alla volta. La principessa Charlotte dovrebbe attendere di ricevere il titolo in eredità dalla principessa Anna prima di poterlo utilizzare ufficialmente. Stessa sorte per il fratello più piccolo Louis, il quale dovrà accontentarsi di un titolo reale minore a favore del fratello maggiore George.

Impostazioni privacy