Mai più mascara che cola per colpa del caldo: ecco la soluzione fai da te tutta naturale

In estate con il caldo il trucco tende a sciogliersi? Ecco la soluzione che ti farà anche risparmiare: il make-up sarà sempre perfetto.

Stare bene con noi stesse è una cosa importantissima. Il trucco rientra in quei passaggi che possiamo fare per sentirci al meglio. Ma, quando inizia il vero caldo, è praticamente impossibile riuscire a tenere intatto il make-up. Capita spesso, specialmente per il mascara, che coli.

Come non far sciogliere il mascara in estate
Mascara che cola per il caldo? Mai più grazie a questo trucco-Salbea.it

E cosa possiamo fare per rimediare a questa situazione e sentirci belle tutto il giorno, ovviamente senza spendere troppi soldi? Ecco che gli esperti hanno la soluzione. Quindi, se sei curiosa, continua a leggere e siamo certi che non te ne pentirai.

Mascara che non cola? Ecco la soluzione

La bella stagione piace praticamente a tutti ,perché ci permette di stare all’aria aperta e di passare del tempo in totale relax sul finire della nostra giornata lavorativa. Ma un problema c’è: con il caldo sudiamo e, se ci trucchiamo, può succedere, specialmente con il mascara, che coli.

Ecco quindi che utilizzare uno spray per il trucco fissante, in questa stagione, è assolutamente un’ottima idea. In commercio ci sono tantissimi prodotti, ovviamente non naturali, che ci promettono questo. Noi oggi, però, ti vogliamo proporre ben 4 idee assolutamente fai da te per avere lo stesso risultato.

Come realizzare uno spray fissante per il trucco in casa
Fissante per il trucco fai da te: makeup sempre perfetto (salbea.it – foto canva)

Come prima cosa ti consigliamo di realizzare uno spray con acqua e glicerina. Mettiamo dentro ad un contenitore 1/3 di glicerina ed il resto di acqua distillata. Chiudiamo ed agitiamo per amalgamare i due composti. Possiamo utilizzare il nostro fissatore per il trucco per venti giorni da quando lo abbiamo realizzato, poi è da buttare.

Ancora, possiamo realizzare il nostro spray con del te al limone. Si hai letto benissimo. Come prima cosa dobbiamo lasciare in infusione due bustine di te al limone in un litro di acqua per 6 ore. Mettiamo il tutto nel frigorifero. Trascorso questo tempo travasiamo in un contenitore con lo spruzzino, agitiamolo ed utilizziamolo.

Il terzo consiglio è quello di utilizzare il ghiaccio. Ma in che modo? Sempre vaporizzandola sul viso, ma in questo caso non quando il trucco è terminato, ma prima. Almeno un paio di ore. Se abbiamo la pelle grassa, invece utilizziamo delle fettine di limone. In questo modo i nostri pori si restringeranno ed il trucco durerà anche di più.

Ultimo consiglio, l’acqua termale. Ha tantissimi benefici e tra di loro troviamo la forza nel fissare il trucco. Lasciamola in frigorifero e solamente all’occorrenza spruzziamola. Ricordiamoci che deve essere ad una distanza di quindici centimetri, in questo modo non gocciolerà. Adesso che conosci tutti questi segreti puoi truccarti anche in piena estate senza avere la paura che il mascara si sciolga come la neve al sole!

Impostazioni privacy