Celine Dion ce le ha fatte amare, ma le Kinder Paradiso possiamo farle a casa: ricetta facilissima

Celine Dion ha il grande merito di aver fatto amare a grandi e piccini le Kinder Paradiso: come preparare le deliziose merendine a casa.

Fino a qualche anno fa, l’azienda Ferrero aveva scelto il brano A New Day Has Come dell’artista canadese per fare da sfondo allo spot delle merendine. Una scelta intelligente, visto che in moltissimi hanno avuto voglia di provare il dolce. Quello che però non tutti sanno è che questi deliziosi snack si possono realizzare in casa velocemente.

Celine Dion simbolo delle Kinder Paradiso: come si preparano
Celin Dion ha reso famose le merendine con la sua canzone – salbea.it – foto D&D Power Web Srl

Le Kinder Paradiso sono merendine molto amate dalla popolazione. Si tratta di un dolce semplice, leggero e soffice da mangiare sia a colazione che a merenda. Una torta composta da due pan di spagna ricoperti di zucchero a velo, stratificati e guarniti con una buonissima crema al latte, senza burro, a base di mascarpone e panna.

È un dolce fresco e molto delizioso, perfetto per i mesi estivi. Le merendine si trovano nei reparti dei supermercati, ma la bella notizia è che è possibile replicarle in casa facilmente. La ricetta è semplice, e questa è un’occasione per provare a realizzarla da soli, così da sposare perfettamente i propri gusti.

Ricetta Kinder Paradiso: ingredienti

Le ricette fatte in casa non solo sono più buone di quelle che si vendono, ma soprattutto sono più sane visto che non hanno conservanti. Il procedimento è semplice e il risultato sarà un dolce soffice e buonissimo da gustare in qualsiasi momento della giornata.

Ricetta Kinder Paradiso: come si prepara
Pochi e semplici passaggi (salbea.it – foto canva)

Ingredienti

  • 130 gr di farina 00
  • 130 gr di fecola di patate
  • 200 gr di burro morbido (a temperatura ambiente)
  • 250 gr di zucchero a velo (più 2 cucchiai per spolverare la torta)
  • 5 tuorli grandi (75 gr circa)
  • 2 uova intere grandi (100 gr circa)
  • buccia grattugiata di 1 limone
  • 3 gr di lievito per dolci
  • 2 pizzichi di sale
  • 200 gr di panna da montare già zuccherata fredda di frigo
  • 60 gr di Latte condesato fatto in casa oppure comprato freddo di frigo
  • 1 cucchiaio colmo di miele millefiori (oppure d’acacia)

Ricetta Kinder Paradiso: procedimento

  1. Montare il burro, zucchero e buccia del limone, facendosi aiutare dalle fruste elettriche.
  2. Una volta ottenuto il composto soffice, cremoso e montato come panna, aggiungere le uova e i tuorli a temperatura ambiente e amalgamare per bene il tutto.
  3. Infine, aggiungere la farina e la fecola insieme al sale, e miscelare il composto.
  4. In seguito, imburrare e infarinare una teglia (o più teglie, in base se si voglia fare una torta o delle merendine) e distribuire il composto.
  5. Cuocere in forno preriscaldato statico a circa 175° per 40 minuti. Una volta finita la coltura, togliere dal forno e lasciar raffreddare. In seguito, tagliare il pan di spagna in due e farcirlo con la crema.
  6. Per realizzare la crema bisogna montate la panna a neve.
  7. In seguito, aggiungere il latte condensato e il miele, per poi mescolare con molta delicatezza con una spatola dal basso verso l’alto. Il tempo è di circa due minuti, e poi è pronta per essere gustata.
Impostazioni privacy