Mai più capelli secchi con questo balsamo da fare in casa: ti costa meno di 2 euro ed è miracoloso

Per chi ha il problema dei capelli secchi può risolvere con un balsamo da fare in casa. Il risultato è sorprendente e costa meno di 2 euro.

Sentire i capelli ruvidi al tatto, privi di morbidezza ed elasticità è una sensazione frustrante. Quando la chioma è secca vuol dire che ha un aspetto fragile, tanto che i capelli tendono a spezzarsi facilmente e il loro aspetto è opaco. Senza contare il fatto che spesso è difficile tenerli a bada.

Capelli secchi: soluzione fatta in casa
Il rimedio contro i capelli secchi – salbea.it

Una delle principali cause dei capelli secchi è la mancanza di idratazione, ma la responsabilità viene data anche all’uso eccessivo di prodotti o trattamenti per capelli, così come all’uso frequente di asciugacapelli e strumenti riscaldanti troppo roventi che possono disidratare i capelli. Favorendo o accelerando la perdita di acqua e umidità naturale.

Qualunque sia la causa della secchezza dei capelli, bisogna fare attenzione a bandire o limitare azioni aggressive, ma anche scegliere i prodotti adeguati per rivestire i capelli e restituirgli lucentezza. In tal senso, è utile sapere come fare un balsamo fai da te ottimo per ridare morbidezza e lucentezza alla chioma.

Capelli secchi addio: come fare il balsamo fai da te economico

I fattori come l’esposizione ai raggi solari, il calore eccessivo degli strumenti per lo styling, l’uso di prodotti chimici aggressivi e una mancanza di idratazione adeguata possono contribuire al deterioramento della salute dei nostri capelli. Tuttavia, la natura offre una vasta gamma di rimedi naturali che possono aiutare a riparare e rivitalizzare la chioma.

Capelli secchi: balsamo naturale fai da te
Il balsamo all’avvocado contro i capelli secchi- salbea.it

Non tutti sanno che una delle soluzioni ideali per ridare vigore ai capelli danneggiati è il balsamo per capelli secchi all’avocado da fare in casa. È un rimedio semplice da realizzare e che permette di restituire ai capelli quella lucentezza naturale, così come la sua morbidezza e vitalità.

È un balsamo che, come si può capire dal nome, sfrutta l’azione naturale nutriente dell’avocado. Realizzarlo è molto semplice: bastano mezzo avocado maturo, un cucchiaino di olio di cocco, 3 o 4 cucchiaini di olio essenziale, che può essere al rosmarino o alla lavanda.

Il primo passo è sbucciare l’avocado e tagliarlo a pezzetti, poi schiacciarlo per bene con una forchetta così da creare una sorta di crema. In seguito, bisogna aggiungere all’avocado l’olio di cocco e l’olio essenziale, così da creare la soluzione perfetta da applicare sui capelli. Lasciare il prodotto sulla chioma per almeno 15 minuti e poi lavare molto bene.

Impostazioni privacy