Qui era giovanissima e agli esordi, oggi è il pilastro della tv italiana: ecco chi è

Una bellissima donna della televisione italiana ha postato una sua foto in cui era giovanissima: di chi si tratta?

“La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del cuore, il posto nel quale risiede l’amore” diceva l’attrice Audrey Hepburn. Effettivamente avere un bell’aspetto è una cosa di molto soggettiva; come dice il proverbio “la bellezza sta negli occhi di chi guarda” e, di certo, non esistono criteri universali per determinare che cosa sia bello e che cosa non lo è.

Qui giovanissima, la ragazzina in foto oggi è una showgirl iconica
Una famosissima showgirl in una foto da giovane – fonte Instagram @albaparietti (salbea.it)

Questo vale per l’arte, per la scultura, per la pittura, per la fotografia, ma anche appunto per le persone; nonostante ciò il canone estetico – cioè il tipo di bellezza ideale, non veritiera – cambia all’incirca ogni dieci anni e le donne, soprattutto, cercano di adeguarsi. 

Pur non dovendo più vestirsi più con gli abiti stringenti di fine 800, quando la vita doveva essere sottile e veniva resa ancor più stretta con i corsetti, le donne non sono libere di viversi il proprio corpo, avendo comunque interiorizzato quel corsetto che nei secoli scorsi impediva di respirare.

Oggi – con la complicità dei social – l’apparire ha preso il sopravvento sull’essere, anche se questa non è una novità, per esempio, per le donne di spettacolo. Che devono per forza dare l’idea di essere sempre giovani e di aspetto gradevole per poter competere con molta concorrenza. Un volto iconico ha, di recente, pubblicato uno scatto che la ritrae agli esordi: di chi si tratta?

Chi è la bellissima ragazza nella foto, oggi protagonista della tv italiana

Alba Parietti non ha mai fatto mistero di essere ricorsa alla chirurgia plastica per potersi migliorare. D’altronde, non avrebbe avuto senso negarlo, visto che i cambiamenti sono evidenti. La stessa showgirl ha, infatti, postato su Instagram una foto di quando era ragazza, prendendosi ironicamente in giro: “Questa è più o meno la base (avevo più o meno 20 anni e nessun restyling) su cui sono stati fatti tutti i vari rifacimenti”.

Oggi icona della tv, lo scatto da ragazzina conquista il web
Alba Parietti oggi – foto ansa (sabea.it)

Ha poi proseguito dicendo che – essendo considerata “un monumento d’Italia” secondo Vittorio Sgarbi – non si capisce come mai a lei contestino il fatto di aver modificato alcune parti del suo corpo, mentre se per caso dovessero restaurare il Colosseo nessuno avrebbe niente da ridire. “L’unico problema è che non ho chiesto il permesso alle belle arti” aggiunge sempre ironicamente. Non c’è che dire: quando una donna è sicura di sé e sa anche prendersi in giro, sprigiona qualcosa di più importante della bellezza: si chiama fascino.

Impostazioni privacy