Capelli sporchi ma non hai tempo di lavarli? Usa il phon così, non crederai ai tuoi occhi

Capelli puliti senza lavarli: con il trucco del phon avrai una chioma perfetta in pochi secondi, davvero geniale!

I capelli sono una parte fondamentale del nostro look. Prendercene cura non è importante solo a livello estetico, ma anche di salute. La prima regola in questi casi è lavarli regolarmente, senza però esagerare. Si stima che nell’arco di una settimana i capelli andrebbero lavati all’incirca tre volte in base alle caratteristiche del cuoio capelluto e alle attività che siamo soliti svolgere.

Il trucco del phon per capelli sporchi
Addio ai capelli sporchi grazie al trucco del phon (Salbea.it)

Lavarli più spesso potrebbe farci ottenere l’effetto contrario rispetto a quello desiderato e contribuire a danneggiare la nostra amatissima chioma. A volte, però, riuscire a trovare il tempo per lavare i capelli può essere una versa sfida. I numerosi impegni quotidiani e la frenesia a cui siamo sottoposti ogni giorno possono portare a trascurare questo aspetto della cura del nostro corpo. Ma niente paura, perché grazie al trucco del phon potrai dire addio ai capelli sporchi in pochi secondi.

Capelli sporchi ma non hai tempo di lavarli? Con il trucco del phon ti bastano pochi secondi

Come abbiamo anticipato poco fa, nella vita di tutti i giorni spesso può capitare di non avere il tempo da dedicare alla cura del nostro corpo. In particolare, può succedere di avere i minuti contati per prepararci prima di uscire di casa e di non riuscire quindi a lavarci i capelli. Ma niente paura, perché grazie al trucco del phon potrai risolvere questo fastidioso inconveniente in un battibaleno.

Il trucco del phon quando non hai tempo di lavare i capelli
Se non hai tempo di lavare i capelli usa il trucco del phon (Salbea.it)

In realtà sono diversi gli stratagemmi a cui è possibile ricorrere in questi casi. Per esempio c’è chi passa il borotalco o l’amido di mais sulla testa al posto dello shampoo a secco e chi invece versa sul cuoio capelluto qualche goccia di succo di limone per restituire lucentezza. Ad ogni modo, solo con l’aiuto di un banale asciugacapelli si può ottenere un risultato a dir poco sorprendente in pochissimi secondi.

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma tutto quello che devi fare è procurarti una spazzola rotonda di grosso diametro e passarla ripetutamente sui capelli sotto l’azione del phon. Ripeti l’operazione finché non sarai soddisfatto ed il gioco è fatto! Così facendo, la tua chioma sembrerà morbida e fluente come se fossi appena uscito dal parrucchiere. Non devi avere per forza i capelli bagnati per mettere in pratica questo trucco. Basta eseguirei passaggi sopra indicati e in pochi minuti sarai pronto per uscire di casa!

Impostazioni privacy