Qui appena 15enni e fidanzatini: oggi sono quasi 80enni e fanno impazzire il web con le loro canzoni

Una famosa coppia di cantanti è in cima alle classifiche e fanno impazzire il web: oggi quasi 80enni, eccoli 15enni e appena fidanzati.

“Il segreto del successo nella vita è fare della tua vocazione il tuo divertimento” diceva lo scrittore Mark Twain. Anche Confucio la pensava allo stesso modo, quando ha riflettuto sul fatto che ,scegliere il lavoro che si ama, fa sì che non si lavori neanche un giorno in vita propria. Certamente nel mondo dello spettacolo ci sono pochissimi artisti che hanno superato indenni le decadi senza conoscere un vero e proprio dimenticatoio: Gianni Morandi, che ha quasi 80 anni e più di sessanta anni di carriera, o Claudio Baglioni che ha cominciato a cantare più di cinquant’anni fa.

Qui 15 enni, oggi 80enni infiammano il web
Qui 15enni, oggi sono icone della musica – fonte Instagram @ricchiepoveriofficial (www.salbea.it)

Con la discografia moderna è molto più difficile non essere una meteora: oggi quello che conta sono gli streaming, le visualizzazioni, quanto le canzoni possono diventare virali sui social. È più complicato pubblicare degli album, perché per il successo conta il qui e l’adesso, non c’è la pazienza di aspettare che un giovane si faccia conoscere magari attraverso un album intero. C’è poi chi invece, magari ha tanti anni di lavoro alle spalle, ma non ha paura di rimettersi in gioco con nuove sonorità, così diverse dal repertorio per il quale è conosciuto. Proprio come questa celebre “coppia”.

Coppia famosissima della musica fidanzata quando aveva 15 anni: lo scatto

Non c’è dubbio che I Ricchi e Poveri abbiano attraversato i decenni e intere generazioni con la loro musica. Il gruppo – che inizialmente comprendeva anche Franco Gatti venuto a mancare qualche anno fa e Marina Occhiena – esiste, infatti, dal 1967. E ha venduto 22 milioni di dischi, secondo in Italia solo ai Pooh. Canzoni come “Mamma Maria”, “Sarà perché ti amo”, “Se m’innamoro” sono indelebili; ora che il gruppo si è trasformato in una coppia, con Angelo Sotgiu e Angela Brambati, sta rivivendo una seconda giovinezza grazie al grandissimo successo di “Ma non tutta la vita”, il brano portato a Sanremo 2024, che sta spopolando su Tik Tok.

Oggi 80enni infiammano il web con la loro musica
I Ricchi e Poveri oggi (foto ansa) www.salbea.it

Intervistati da Mara Venier a “Domenica In”  si sono detti increduli per tutto il riscontro che stanno avendo, dovuto anche al cambio di immagine più spiritoso rispetto allo spirito classico che li ha fin qui contraddistinti. Quando è arrivato il momento dei ricordi la padrona di casa ha mostrato una foto di Angelo e Angela da giovanissimi, appena quindicenni quando – si è scoperto – erano fidanzati.

Proprio grazie alla relazione con Angelo, Angela ha conosciuto anche Franco Gatti e Marina Occhiena, diventando così il gruppo che tutti conosciamo. Angelo ha raccontato di tenere quella foto in casa sua, ma che Angela non l’aveva mai vista, così l’ha fotografata e l’ha pubblicata sui social. La sintonia tra i due è evidente, nonostante siano passati tanti anni dal debutto: questo è il segreto di una carriera lunga quasi sessanta anni.

Impostazioni privacy