Al Bano chiede scusa per quello che ha fatto, nessuno se lo aspettava

L’ultimo gesto di Al Bano lascia tutti senza parole: nessuno mai avrebbe creduto che il cantante avrebbe chiesto “scusa”.

Al Bano è uno di quei cantanti che, con il passare degli anni, è stato in grado di ottenere consensi da diverse generazioni. È stato spesso sotto i riflettori non solo per la sua vita professionale, ma anche per quella privata. Basti pensare alla storia d’amore ormai terminata tra lui e Romina Power, una coppia bellissima che ha fatto sognare tutti, sia a telecamere spente che con il microfono alla mano.

Al Bano chiede scusa
Al Bano, le parole inaspettate – fonte ansa – salbea.it

Diversi sono stati i duetti della coppia, esibizioni che hanno portato i fan ad andare in estasi. Ma ecco che, nell’ultimo periodo, il cantante di Cellino San Marco, è finito di nuovo al centro dell’attenzione per via di un “errore” da lui commesso. A seguito di ciò, il cantante ha voluto anche chiedere scusa. Vediamo insieme che cosa è successo.

Al Bano Carrisi chiede scusa, ecco le sue parole

Molti sono coloro che ricordano l’esibizione di Al Bano durante la finale di Coppa Italia. Al centro dell’Olimpico, Al Bano ha regalato un’esibizione alquanto insolita dell’inno di Mameli. Per molto tempo, infatti, non si è parlato d’altro che del fatto che lui avesse “steccato”. E così, in occasione di una sua intervista a Gente, Al Bano ha voluto chiedere “scusa” per questa esibizione, confessando di avere steccato, anche se all’età di 81 anni ha capito qual è stato il suo errore.

Al Bano, le scuse inaspettate
Le parole di Al Bano che sorprendono tutti – foto ansa- salbea.it

Ha infetti spiegato che, per poter proseguire a cappella, ha bisogno di un accordo per partire. E quindi, visto che in occasione della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juve l’accordo in questione non c’è stato, il cantante si è trovato ad esibirsi con due toni sopra: “Non sentivo niente se non il caos totale e il frastuono delle tifoserie. Erano 70.000 contro uno: io! E a loro del sottoscritto importava poco. Ma la mia coscienza è pulita: non mi sono arreso e ho cantato fino alla fine, cambiando la struttura del brano. Diciamo che ho fatto… Inno-vazione all’inno”.

Nella stessa intervista, Al Bano ha affrontato anche quelle che sono state le conseguenze, in quanto ha raccontato di essersi accorto del fatto che i social non perdonano. Infatti, ben presto il cantante di Cellino San Marco è diventato bersaglio delle critiche, un qualcosa che, secondo lui, è decisamente eccessivo visto ciò che è accaduto. L’ex compagno di Romina ha confessato, inoltre, di non aver mai utilizzato l’autotune, ossia quel software che viene utilizzato per correggere l’intonazione vocale. La sola cosa che usa è la sua voce, che è molto intonata.

In ogni caso, pare che il figlio Bido lo avesse avvertito, dicendogli che non sarebbe stato semplice cantare di fronte a tutte quelle persone. Nonostante tutto ciò che è successo, durante l’intervista Al Bano ha svelato che se gli si ripresentasse l’occasione, si esibirebbe di nuovo in quello stadio, ma alle sue condizioni. Insomma, dopo un’esibizione poco apprezzata, Al Bano ha voluto fare raccontare ciò che è accaduto anche dal suo punto di vista.

Impostazioni privacy