Test visivo, trova le 4 differenze: solo i più attenti ci riescono in meno di un minuto

Questo test visivo mette a dura prova la capacità di osservazione di chi lo affronta: siete in grado di trovare le 4 differenze?

Il tran-tran della vita quotidiana spesso ci porta a compiere azioni sempre uguali e ad appiattire, in un certo modo, tutti i nostri sensi, i nostri istinti, a trascurare i nostri talenti e la nostra capacità di ragionamento. Per tale ragione, quando si ha un po’ di tempo libero, è bene pensare di occuparlo con attività che possano nutrire il nostro cervello, stimolare il nostro intelletto e mettere alla prova il nostro istinto.

Test visivo complicato
Questo test visivo ha messo in crisi tutti: solo un genio lo risolve in meno di un minuto – salbea.it

Leggere un buon libro è sempre un’ottima idea, così come mantenersi informati su ciò che accade nel mondo con la lettura di un buon giornale. Studiare è un altro ottimo modo per stimolare l’intelletto e tenere allenata la mente e – sebbene possa sembrare una pratica per bimbi – anche i videogame possono essere un ottimo modo per tenere la mente allenata e in forma.

In generale i giochi, specialmente quelli che richiedono concentrazione e ragionamento come gli scacchi, il Risiko, ma anche i test matematici, le illusioni ottiche, i cruciverba, gli enigmi e i rebus, sono delle ottime fonti di allenamento per la nostra mente. Ovviamente ci sono vari gradi di difficoltà e se si è dei principianti è meglio cominciare con quelli più semplici.

In questo modo si può apprendere il funzionamento dei vari enigmi senza frustrarsi troppo alla ricerca della soluzione. Il web è pieno di giochi e test di questo tipo e oggi vogliamo proporvene uno che richiede una certa capacità di osservazione, in pochi infatti riescono a trovare la soluzione in meno di un minuto.

Test visivo: trova le differenze in meno di un minuto

Se siete dei novizi dei test visivi non vi preoccupate, ciò che dovete fare è osservare le due immagini che si trovano ad inizio articolo e che sembrano uguali. Tra quella di sinistra e quella di destra, infatti, ci sono quattro minuscole differenze che a primo acchito non vengono percepite da nessuno. Si tratta infatti di dettagli minuscoli che ad uno sguardo disattento sfuggono. Basta un minimo di concentrazione, però, per trovare le discrepanze visive tra le due immagini e risolvere il test. Siete pronti dunque? Non vi resta che concentrarvi e provare a trovare tutte le differenze, senza preoccuparvi del tempo che scorre.

Soluzione test visivo
Queste sono le quattro differenze tra le due immagini – salbea.it

Se siete arrivati sin qui è perché volete avere conferma della vostra abilità nel trovare le differenze o perché vi siete arresi e volete comprendere cosa vi sta sfuggendo. Qualunque sia la motivazione, nell’immagine appena sopra potete vedere le differenze tra l’immagine di destra e quella di sinistra.

Andando da sinistra a destra, la prima differenza si trova in basso, alla fascetta in metallo del tubo più vicino manca un pezzo. Poco più in là, questa volta in alto, possiamo vedere come nell’immagine di destra manca il manometro. La terza differenza si trova nella parte destra dell’immagine a metà altezza, uno dei giunti è incompleto. Infine, in alto, uno dei supporti dei tubi è incompleto.

Impostazioni privacy