Damiano Carrara svela il suo segreto: ecco perché posso mangiare tanto e non ingrassare

Damiano Carrara ha raccontato tutto a suoi fan: ecco come può mangiare tanto e avere comunque una forma eccezionale.

L’ultima edizione di Pechino Express ci ha permesso di conoscere decisamente meglio Damiano Carrara. Fino a questo momento, l’avevamo visto solo con la divisa indosso tra successi televisivi e ricette da valutare o portare a termine.

Damiano Carrara e il suo trucco per non ingrassare
Damiano Carrara ha svelato ai fan come fa a non ingrassare (Foto Ansa) – salbea.it

In realtà, le sue scelte e la competitività hanno attirato molte critiche nel lungo viaggio che ha affrontato insieme al fratello, nella coppia chiamata ‘I Pasticcieri‘, che poi ha vinto anche il programma. Non è stato simpatico a molti, ma il re dei dolci ha mostrato senso dell’orientamento, grandi capacità pratiche e una forza fisica impressionante, che gli ha permesso di reggere l’urto anche nelle tappe più difficili.

E poi, in molti, si sono chiesti come faccia Carrara a stare sempre il laboratorio tra zucchero, panna e torte di qualsiasi tipo e non prendere neanche un grammo in più di grasso sulla bilancia. Stavolta, la risposta l’ha data lui attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram.

Damiano Carrara può mangiare quanto vuole: cosa fa per non ingrassare

In un video in cui dice la verità, ma si coglie anche un velo di ironia, il pasticciere ha deciso di rispondere finalmente alla domanda: “Cosa fai quando non sei in laboratorio?”. Be’, Carrara si allena e pure tanto. Come si può vedere dai suoi salti in corda tra i sorrisi, mostrati in un filmato sui social, con indosso la sua divisa da lavoro. Quasi come se stesse esponendo al pubblico tutti i lati della sua personalità.

Perché Damiano Carrara non ingrassa
Damiano Carrara ha vinto Pechino Express insieme a suo fratello (Foto Ansa) – salbea.it

Mi alleno così posso mangiare di più“, ha ammesso l’ultimo vincitore di Pechino Express, che in questa maniera mantiene il bilancio calorico e non prende peso. In realtà, molti dubitano che, per tenersi in forma, gli basti davvero solo una corda, un metro quadrato e una stanza qualsiasi. Già durante il programma televisivo, infatti, l’abbiamo visto allenarsi spesso a corpo libero, tra piegamenti sulle braccia, lavoro sull’addome e sollecitando anche le gambe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara)

I fan sono certi che le sue routine, a casa o in palestra, siano molto rigorose e i risultati col tempo si vedono tutti. Anche perché, contrariamente a quanto si pensa, tra i cuochi e la palestra il rapporto non è così infausto. E Damiano Carrara ne è la prova.

Impostazioni privacy