Formaggio indurito, bastano 15 minuti per farlo tornare come appena comprato: resterai a bocca aperta

Il formaggio indurito non è più un problema in cucina. Bastano solo 15 minuti per farlo tornare fresco e pronto da mangiare: ecco cosa fare.

Ogni volta che ci si trova in cucina del formaggio secco l’istinto è quello di buttarlo via, ma si tratta di un errore visto che c’è una soluzione: in un quarto d’ora farà tornare il prodotto fresco e pronto da mangiare. Sono anni, infatti, che viene sottolineato come è sempre possibile riutilizzare il cibo avanzato e trasformarlo in piatti gustosi.

Formaggio indurito: torna come nuovo
Il rimedio per il formaggio secco – salbea.it

Quando si tratta di formaggio, è sbagliato buttare via un pezzo o dei pezzetti che, lasciati in frigo dopo una cena e tenuti lì per diverso tempo, si sono seccati. Quella di ritrovarsi il formaggio indurito è una situazione che è capitata a tutti di vivere almeno una volta nella vita. Per evitare sprechi alimentarli e mangiarlo come se fosse appena acquistato in negozio, c’è un trucco semplice ed efficace che conoscono in pochi. L’aspetto positivo è che bastano solo 15 minuti.

Formaggio indurito in frigo: cosa fare per farlo tornare fresco

Il formaggio è uno dei prodotti più versatili in cucina e si adatta a tutte le modalità e tempi di utilizzo. Proprio per questo motivo è tra gli alimenti più acquistati e amati dai consumatori, anche perché i negozi ne offrono di molteplici tipi, in grado di accontentare tutti i gusti.

Formaggio indurito: cosa fare
Il latte è il rimedio perfetto per il formaggio secco – salbea.it

Sebbene sia consumato quasi quotidianamente, non è difficile ritrovarsi ad avere a che fare con il formaggio indurito in frigorifero. L’aspetto positivo della questione è che si tratta di un problema facilmente risolvibile grazie a un trucco davvero semplicissimo. Si tratta di un metodo efficace da mettere in pratica in pochi minuti:  basta avere in casa del latte.

Tutto quello che serve è una ciotola dove posizionare il pezzo di formaggio secco. Poi versare il latte fino a ricoprire tutto il formaggio e lasciare in ammollo per 15 minuti. Una volta trascorso il tempo, basta prendere il formaggio e iniziare a tagliarlo, così da rendersi conto che è tornato morbido come se fosse appena comprato.

È una delle tante soluzioni da mettere in pratica in casa per evitare sprechi alimentari. In molti amano anche utilizzare il formaggio secco in alcune preparazioni di “ricette svuota frigorifero”: questo è un altro trucco per poter riutilizzare tutti quei cibi che altrimenti andrebbero sprecati.

Impostazioni privacy