Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha deciso: è lui il volto su cui puntare tutto

Stravolgimenti in vista da parte di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi non è soddisfatto e vuole cambiare ancora?

Giugno coincide sempre con un periodo di grandi cambiamenti per la televisione italiana che è pronta a stravolgere il proprio palinsesto. Momento di pausa estiva per tanti trasmissioni, e di conseguenza tanti conduttori, che per le prossime settimane potranno concedersi un po’ di relax in attesa di ripartire in autunno. A casa Mediaset il numero uno Pier Silvio Berlusoni starebbe già pensando a cosa inventarsi.

Pier Silvio Berlusconi stravolge Mediaset
Cambia tutto su Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha deciso? – (Foto: Ansa) – salbea.it

La prima stagione televisiva senza il compianto ex presidente Silvio Berlusconi, nonché padre dell’attuale dirigente, si è conclusa e le polemiche non sono mancate. Soprattutto per via dell’allontanamento di alcuni protagonisti del passato che sono stati così costretti a doversi reinventare. Gli ascolti, tuttavia, sembrano dare ragione alla famiglia Berlusconi.

Nonostante tutto, Mediaset continua a confermarsi al top per quanto riguarda i numeri dello share e questa è certamente una buona notizia per tutti. Ora l’obiettivo è quello di proseguire così anche durante la prossima estate, per riuscire nell’intento Berlusconi avrebbe già deciso di su chi puntare a su quale trasmissioni affidargli.

Mediaset, cambia il palinsesto in vista dell’estate: l’azienda punta tutto sul grande ritorno?

All’interno dell’azienda non tutto procederebbe per il meglio, alcune trasmissioni avrebbero deluso ed è per questo che si starebbe pensando ad un ribaltone estivo che potrebbe durare anche nel corso della prossima stagione. Tutti gli occhi sono ora puntati su Roberto Poletti che sembrerebbe prossimo a tornare protagonista in prima serata con la sorprendete Stasera Italia.

Mediaset, grande ritorno in arrivo?
Roberto Poletti su Mediaset – (Foto: Ansa) – salbea.it

Show considerato un outsider rispetto a trasmissioni maggiormente conosciute, ma che, con il tempo, ha confermato il proprio valore. Risultati che non sono rimasti indifferenti all’azienda meneghina che ha perciò deciso di confermare Poletti come padrone di casa del proprio prodotto. Quella appena conclusa è stata una stagione di successi per lui, a bordo di Mattino 4, ma il bello sembra dover ancora arrivare.

Gerarchie pronte ad essere sovvertite in quel di Mediaset e smacco per personaggi decisamente più blasonati come Bianca Berlinguer o anche Mauro Corona. Due dei volti di punta dell’emittente che hanno un po’ deluso in termini di ascolti. Pier Silvio Berlusconi cercherebbe, perciò, qualcuno da cui ripartire e quello del cinquantaduenne giornalista veneto sembra il profilo giusto. Se le cose andranno bene, il suo nome potrebbe essere in prima linea anche da settembre in poi. Si tratterebbe, quindi, di una chance enorme per lui e per il suo staff.

Impostazioni privacy