Ernst Knam, altro che pasticceria: questa è la sua vera passione

Ernst Knam nutre una forte passione oltre alla pasticceria, arte a cui continua a dedicarsi con dedizione e grande impegno. 

Lo conoscono tutti per la sua maestria nel creare opere d’arte di cioccolato e di squisita dolcezza, ma Ersnt Knam non è solo la sua pasticceria. Tedesco d’origine ma milanese di adozione, il re del cioccolato è una delle personalità più celebri nel mondo della pasticceria, noto per i suoi accostamenti originali tra gusti e colori. Nel 1992 apre la sua pasticceria in via Anfossi a Milano, trasformandola in un laboratorio di sperimentazione e arte.

Ernst Knam, la passione oltre alla pasticceria
Ernst Knam: la passione oltre ai dolci (Foto ANSA) – Salbea.it

Tra le creazioni più celebri del pasticcere, ci sono la torta “Giulio”, “Mokaccina” e la torta “Africa”. Parallelamente al suo lavoro in pasticceria, Ersnt Knam ama divulgare la sua arte anche in televisione, dove è diventato celebre per la sua partecipazione a Il Re del cioccolato, programma andato in onda su Real Life dal 2012 al 2015.

Dal 2013 Ernst Knam è uno dei giudici del programma Bake Off Italiail talent dedicato al mondo della pasticceria, condotto da Benedetta Parodi. Il pasticcere è autore di diversi libri legati alla sua professione, tra cui Knam & Knam: con noi tutti possono diventare pasticceri, scritto insieme alla moglie Alessandra Mion.

La passione segreta di Ernst Knam: pochi lo sanno

Oltre la passione per il suo lavoro, il celebre pasticcere nasconde un forte interesse per il mondo del design, settore da cui trae ispirazione per la creazione visiva delle sue opere di cioccolato. Nelle sue produzioni, difatti, è possibile scorgere l’unione di influenze diverse, provenienti soprattutto dal mondo del design, della moda e dell’architettura. Nel suo tempo libero, il celebre pasticcere tedesco ama leggere libri sul design, disegnare e visualizzare le sue future creazioni, oltre a dedicarsi matematicamente alla preparazione degli ingredienti di prima qualità da utilizzare.

Ernst Knam e la sua passione segreta
Knam insieme alla splendida moglie (foto ansa – salbea.it)

All’interno della sua pagina Instagram ufficiale, la quale vanta un seguito di quasi 1 milione di followers, Ernst Knam mostra dettagliatamente il dietro le quinte della preparazione dei suoi dolci. Il pasticcere svela una notevole precisione nella realizzazione del prodotto. Le forme pulite e geometriche, tipiche della concezione del design moderno, sono le preferite del pasticcere per dare vita ai suoi celebri dolci. Nella preparazione dei suoi dolci, Ernst Knam non dimentica mai di aggiungere dettagli minimal ed eleganti, come la sua celebre firma “K” presente su ogni creazione.

Impostazioni privacy