Caterina Balivo lascia la Rai? Il messaggio che gela tutti

Le parole di Caterina Balivo durante l’ultima puntata del suo show “La volta buona” hanno gelato tutti: sta pensando di lasciare la Rai?

La stagione Tv sta volgendo al termine. Per questo, tutti i programmi che ci hanno tenuto compagnia negli ultimi mesi stanno chiudendo i battenti, anche se in alcuni casi sono in arrivo le versioni estive. In una fase come questa è inevitabile fare dei bilanci, anche da parte dei diretti interessati, oltre a cercare di capire quali trasmissioni saranno confermate a settembre in palinsesto.

Caterina Balivo lascia la Rai?
Caterina Balivo , le sue parole hanno stupito tutti – Foto | Ansa – Salbea.it

La curiosità coinvolge anche Caterina Balivo, tornata a distanza di anni a tenere compagnia al pubblico del pomeriggio di Raiuno con  un nuovo show, “La volta buona”, che ha subito qualche critica di troppo. In modo particolare perché c’era chi non riteneva corretto porre fine a “Oggi è un altro giorno” con Serena Bortone. Che si era guadagnata l’affetto dei telespettatori. È stato, però, impossibile non notare la frecciata lanciata in diretta dalla conduttrice napoletana, al punto tale che c’è chi ha pensato si tratti del preludio per un addio.

Cosa nasconde la frecciata di Caterina Balivo?

È certamente un periodo di cambiamenti in Rai, legato soprattutto al clamoroso addio di Amadeus, destinato a passare a Nove dopo anni di successi con la Tv di Stato. Si teme, però, che lui possa essere seguito anche da altri personaggi noti. Anche se non è detto che queste scelte possano essere legate a motivi politici, come spesso si pensa.

Nel caso di Caterina Balivo, ad esempio, la situazione sembra essere diversa, nonostante lei sia stata ben felice di tornare a occupare una fascia oraria come quella pomeridiana a cui lei è davvero legata. Non è mancato chi l’ha definita “raccomandata”, soprattutto perché ha sostituito Serena Bortone che piaceva a molti. Ma lei ha difeso la sua posizione, forte di una carriera che le ha regalato soddisfazioni importanti.

Caterina Balivo: la frecciata in diretta
Caterina Balivo, chiusura di stagione con polemica? – Foto | ansa- Salbea.it

Gli ascolti del suo programma “La volta buona”, a dire la verità”, non hanno mai brillato, ma lei è orgogliosa del lavoro fatto e del riscontro di parte del pubblico. Impossibile, però, non notare le parole che ha usato in occasione dell’ultima puntata andata in onda venerdì 31 maggio.

Niente, 180 puntate non sono servite a niente. Né per te né per tante altre persone. Neanche per me”, ha detto la conduttrice rivolgendosi a Umberto Broccoli, suo ospite, che aveva sbagliato il posto in cui sedersi sul divanetto. Un modo, secondo alcuni, per sottolineare l’impegno che lei ha messo in un progetto in cui ha creduto da subito.

Anche se c’è chi è arrivato addirittura a ritenere potesse essere il preludio a una sua mancata conferma. Salvo colpi di scena, infatti, il programma dovrebbe tornare in onda a settembre. Anche se lei si è limitata in chiusura ad augurare “buona estate” a chi la segue, senza dire di più.

I fedelissimi della trasmissione non possono certamente non ricordare un’altra frase pronunciata a settembre, suscitando non poche perplessità. “Un gruppo di lavoro che non amo ancora. Loro non ameranno me o mi ameranno, non lo so come andrà“, aveva detto. Suscitando lo stupore di molti proprio perché queste parole erano state pronunciate in diretta, sapendo di avere ancora diversi mesi di lavoro in avanti. 

Impostazioni privacy