Aereo cosa non devi mai (cercare) di portare a bordo: finiresti in grossi guai

Non cercare mai di portare questi in aereo, non è una grande idea finiresti in grossi guai: non commettere questi errori.

Se stai per partire con un viaggio in aereo, è importante sapere cosa non si può portare in aereo. Ci sono infatti delle regole ben precise da rispettare.

Cosa non puoi portare in aereo
Aereo cosa non puoi proprio portare – Salbea.it / Credits: Canva.it

Le norme di sicurezza negli aeroporti sono molto rigide e vanno rispettate per evitare che si verifichino spiacevoli inconvenienti. Ecco quindi cosa non si può portare in aereo.

Aereo cosa non si può portare a bordo

Per prima cosa, è importante sapere che ci sono delle regole ben precise su cosa non è possibile portare sull’aereo. Queste norme variano anche in base al Paese nel quale ci troviamo e al quale stiamo andando. Per questo motivo, la prima cosa da fare è informarsi sul sito ufficiale dell’aeroporto o della compagnia di volo con la quale abbiamo prenotato il biglietto.

In generale, comunque, ci sono dei divieti assoluti che valgono ovunque e che bisogna tenere bene a mente quando prepariamo i bagagli per il nostro viaggio. In particolare, tra gli oggetti vietati c’è tutto quello che potrebbe mettere in pericolo la sicurezza del volo o dei passeggeri presenti all’interno dell’aeromobile. Tra questi oggetti rientrano ad esempio:

  • le armi da fuoco.
  • I coltelli.
  • Le mazze da baseball.
  • I bastoni.
  • Gli spray urticanti.
  • I giocattoli simili ad armi vere.

Oltre agli oggetti sopra elencati, ci sono poi altri articoli che possono essere trasportati solo se soddisfano determinate condizioni. Tra questi rientrano:

  • i liquidi (che devono essere contenuti all’interno di flaconcini di massimo 100 ml ciascuno).
  • Le batterie al litio (che devono essere trasportate nel bagaglio a mano).
Aereo cosa non puoi portare
Cosa non portare mai in aereo – SAlbea.it / Credits: Canva.it

Inoltre, alcuni oggetti possono essere trasportati solo nel bagaglio registrato e mai nel bagaglio a mano. Tra questi rientrano ad esempio:

  • Gli spray lacrimogeni.
  • Le bombolette spray.
  • I fiammiferi e gli accendini (che invece possono essere trasportati solo nel bagaglio a mano).

Se un passeggero viene sorpreso con uno degli articoli sopra elencati all’interno del proprio bagaglio senza averne dichiarato preventivamente il contenuto alla compagnia di volo o alle autorità competenti rischia una multa salata oppure addirittura l’arresto.

Per questo motivo è fondamentale prestare molta attenzione quando prepariamo i nostri effetti personali prima della partenza ed eliminare tutti quegli oggetti che potrebbero creare problemi durante il viaggio o addirittura farci finire nei guai!

Impostazioni privacy