Apri i Tuoi Chakra con la Meditazione 

La meditazione è una delle tecniche più utilizzate per riequilibrare i Chakra perché oltre ad essere efficace, è anche una modalità semplice e accessibile a tutti, puoi infatti ricorrere ad essa praticamente ovunque e in qualsiasi momento tu voglia.

Un percorso di 7 incontri indipendenti per pulire ed esplorare i 7 Chakra.

 

Calendario degli incontri

Tutti gli incontri hanno la durata di 90 minuti e si svolgono all'interno della Grotta di Sale

28-4-2019 ore 18.00: Anahata, il Chakra del Cuore


14-4-2019 ore 18.00: Manipura il Chakra del Plesso Solare


31-3-2019 ore 18.00: Svadhisthana,  il Chakra Sacrale


17-3-2019 ore 18.00: Muladhara, il Chakra della Radice


per approfondire

La parola “Chakra” è una parola sanscrita per indicare “cerchio”, “vortice” o “ruota” e indica un flusso energetico con movimento rotatorio.

Il campo di energia che avvolge e compenetra il corpo umano, presente anche nel regno minerale, vegetale e animale, viene definito aura. L’energia che scorre in questo campo energetico viene veicolata da canali ben precisi detti “nadi”, laddove questi canali si incrociano si creano dei vortici di energia (appunto Chakra) che costituiscono dei centri di regolazione del nostro stato psichico e fisico.

Secondo la Tradizione Tantrica indiana, che sta all’origine del sistema dei Chakra, esistono nel corpo, complessivamente, circa 350.000 nadi; i principali di questi centri energetici si trovano lungo la colonna vertebrale in numero di (chakra maggiori) ed originano dall’incontro del canale assiale (sushuma) con i canali rispettivamente dell’energia femminile, lunare e dell’energia maschile, solare (ida e pingala).

I Chakra esistono nella nostra realtà eterea, sono centri di attrazione ed emanazione energetica posti in corrispondenza di specifiche aree del nostro corpo: percorsi per la coscienza che si manifestano nel corpo fisico.

Quando i Chakra sono “puliti”, il sistema è completamente funzionante e il benessere psico-fisico è garantito dal libero fluire delle energie lungo i Chakra che, attivando il sistema ghiandolare che si riflette nel sistema nervoso, negli organi e nella muscolatura, ci permette di avere un corpo forte e sano.

Quando sei in un buono stato di salute, è attraverso l’aura che puoi ricevere impulsi dall’ambiente e dalle persone che ti circondano. Ciò consente di diventare più consapevoli di come la tua energia è influenzata dagli altri e dall’ambiente circostante. Con questa consapevolezza saprai quando è necessario liberare i tuoi sistemi energetici, mantenendo il tuo potere personale e la tua forza vitale.

La “Chakra Clearing Meditation” svilupperà la consapevolezza della condizione dei tuoi chakra e comincerà a far muovere l’energia in modo produttivo e sano. Otterrai la comprensione di te stesso e degli altri, aumentando consapevolezza sicurezza e fiducia in se stessi.